Mediaexpo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Mediaexpo 2011

LABORATORI E CREATIVITA’

NOTIZIE UTILI

Mediaexpo si svolge nei giorni  3 - 4 - 5 novembre 2011 presso l’ Università agli Studi di Milano- Dipartimento di Crema, via Bramante.
La manifestazione è rivolta:
- alle scolaresche dai 3 anni in poi,
- ai docenti,
- ai Dirigenti di scuole di ogni ordine e grado,
- agli operatori culturali ed educativi ;
- alle famiglie interessate alle tematiche.
Saranno tre giornate intensive di laboratori, workshop, formazione, con aree espositive e incontri.
E’ prevista la Formazione docenti, con autorizzazione del Miur per l'esonero dal servizio.
Saranno pubblicate le offerte / laboraori con l'indicazione degli autori, dei programmi presentati, delle scuole partecipanti e dei siti didattici.
Inoltre per aiutare i visitatori a non perdersi fra le tante opportunità saranno pubblicati, sul sito web, i progetti e le esperienze, raggruppati secondo il "tema" che le accomuna.
Sarà possibile visionare e masterizzare i cdrom dei programmi, dei progetti presentati alla Manifestazione alla postazione "libera fruizione".

La partecipazione alla rassegna è libera per tutti.

Apertura per le classi: dalle 9.00 alle 16,00.
Per docenti e interessati: dalle 9,00 alle 18,30.

Per partecipare ai laboratori operativi è necessaria una prenotazione, soprattutto per le classi in visita, a cui è garantito un percorso per la durata della permanenza prevista.
Per la prenotazione: telefonare allo 0373 273120  o  inviare un fax allo 0373 291217 o mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Insegnanti ed adulti possono assistere ad ogni laboratorio, attuato e prenotato per le classi in visita, come semplici osservatori senza bisogno di prenotazione.
Per i docenti che desiderano partecipare ai laboratori sulle tecnologie, con utilizzo del PC durante la lezione, è indispensabile la prenotazione. Accederanno alla postazione, due docenti per PC. in ordine di prenotazione. Gli altri saranno ammessi come uditori. Per assistere alle relazioni impostate come "Presentazione" non è necessaria prenotazione alcuna.
Alcuni laboratori sono situati nelle aule, altri direttamente alle postazioni della scuola o dell’ Ente che li anima.
Alcuni degli interventi per adulti possono essere proposti anche a studenti di scuole superiori (su richiesta o su disponibilità di posti).
All’uscita da Mediaexpo, il docente può ritirare l’attestato di partecipazione alla formazione.

Chi utilizza il mezzo proprio troverà vicino all'Università ampio parcheggio.
Chi utilizza il treno può segnalare l'ora di arrivo (tel.0373.273120- Sig.ra Michela) in modo da poter prenotare un bus  se trattasi di scolaresca o gruppo numeroso.
Anche per le scuole di Crema e dintorni è possibile prenotare il bus- navetta.

Sorridente  Vi aspettiamo numerosi !!!Risatona